Live technology that inspires!
La nostra storia
VisioRay è un'azienda brillante e intraprendente che si occupa, in particolare, dello studio e della realizzazione di soluzioni innovative in ambito ICT; è inoltre specializzata in tutte le strategie per l'ottimizzazione del posizionamento nei motori di ricerca.
La storia di VisioRay ha inizio nel 2005.
Operando, a quel tempo, principalmente nei campi della video sorveglianza e computer vision, la sfida principale è stata lo sviluppo di tecnologie rivoluzionarie inerenti al video streaming.
La continua ricerca e la profonda esperienza acquisita nel corso degli anni hanno permesso alla nostra azienda di raggiungere una riconosciuta leadership a livello internazionale nel contesto della trasmissione di webcam in streaming.
La nostra mission è quella di continuare a ideare e creare le tecnologie live streaming "del futuro".
SkylineWebcams, sistema integralmente progettato e realizzato da VisioRay, è nato quasi inaspettatamente nel 2011, proprio quando si era ormai deciso di abbandonare il settore della videosorveglianza per esplorare nuovi mercati.
Nel febbraio di quell’anno, durante una fase sperimentale, è stata installata una webcam panoramica (realizzata artigianalmente nel nostro laboratorio) orientata verso un “banale” lungomare. Da subito le immagini, trasmesse nel web in tempo reale, si sono diffuse in maniera virale. L'attenzione e l'interesse del pubblico sono stati davvero sorprendenti.
Nei giorni seguenti, il numero degli spettatori è cresciuto esponenzialmente e si è sparso il desiderio di poter vedere altre località online. In brevissimo tempo, infatti, sono arrivate le prime richieste di nuove installazioni. È così che da un semplice test, senza pretese, nel giro di qualche anno, grazie alle nostre consolidate competenze tecnologiche e informatiche, si è giunti a realizzare e gestire la più importante piattaforma di live webcam al mondo.
Webcam visualizzate (Milioni al mese)
Ogni giorno, milioni di utenti si collegano al nostro sito per ammirare in diretta i vari luoghi ripresi dalle webcam, siano essi una piazza, una spiaggia affollata, una pista da sci, un porticciolo, lo skyline di una metropoli, la riva di un lago, una strada trafficata, una cattedrale o… un “banale” lungomare.
La nostra vision per il progetto SkylineWebcams è quella di realizzare un network di webcam globale e capillare con lo scopo di promuovere il turismo, le località, la gente e le diverse culture, anche nella speranza che tutto ciò possa essere di stimolo per il maggior numero possibile di persone a rispettare il nostro pianeta e a renderlo un posto migliore.